top of page
Luca
FRIGO

Nato a Moncalieri (TO) il 30 Maggio 1993. Al suo quarto anno da allenatore del camp. Cresciuto nelle giovanili dell'HC Valpellice e proseguito la sua crescita negli Stati Uniti a partire dal 2012 giocando per due stagioni consecutive per gli Omaha Lancers in USHL, la lega giovanile più forte in America. Luca ha anche giocato per 4 anni nel campionato massimo italiano, un anno in Division 1 in Svezia e lo scorso anno ha fatto la sua prima esperienza in EBEL con i Bolzano Foxes. Anche Luca è un pilastro della nazionale italiana senior già da 3 anni almeno e anche lui ha partecipato con la maglia azzurra al Mondiale Top IIHF 2017. 

AWARDS
  • WC D1A Silver medal 15/16

  • U20 WJC D1B Bronze medal 12/13

  • U18 WJC Silver medal 10/11

Luca è un forte attaccante di stecca sinistra. In America, in USHL, ha collezionato 54 punti in 110 partite giocate. Nel suo secondo anno è stato anche Assistente della squadra, a dimostrazione del suo spirito da leader nella squadra. Un vero protagonista anche nel Blue Team, già da quando era più giovane; infatti ha partecipato a 4 mondiali giovanili, uno anche come capitano degli azzurri nel 2012, ed ha già partecipato a tre mondiali senior, tra cui il Mondiale 2017 in Top Division, con le migliori nazionali  al mondo a Cologna (GER).

In questa stagione agonistica ha partecipato con i Bolzano Foxes, alla EBEL miglior campionato austriaco e uno dei migliori campionati europei confermandosi anche li uno dei pilastri della squadra collezionando 16 punti in 54 partite. Luca con tutte le sue esperienze all'estero potrà sicuramente essere un gran punto di riferimento per tutti i ragazzi al camp che vorranno intraprendere la sua stessa strada.  

bottom of page