
Tommaso
TRAVERSA
​
Responsabile e ideatore del camp. Nato a Torino il 4 Agosto 1990. Giocatore della Nazionale Italiana, è cresciuto hockeystica-mente in Italia fino a 20 anni ma poi ha scelto la strada del Nord America per perfezionarsi e migliorare il proprio bagaglio tecnico e acquisire esperienza.
Laureato in Economia a Hobart College dove ha studiato per 4 anni e giocato nel campionato univesitario NCAA è uno dei pochi italiani ad aver giocato nella terza lega professionistica, la East Coast Hockey League, nella stagione 2015/16 con gli Alaska Aces.
Nella stagione 2016/17 ha partecipato con la formazione dei Rittner Baum all'AHL (Alps Hockey League) vincendo il Campionato di Lega e quello Italiano e ha partecipato alla Finale di di Continental Cup.
Nella stessa stagione ha vestito la maglia azzurra ai Mondiali Top IIHF 2017.
Tuttora gioca in AHL sempre con la squadra dei Rittner Baum.
AWARDS
-
Alps Hockey League Champion 16/17
-
Italian Champion 16/17
-
WC D1A Silver medal 15/16
-
U20 WJC D1B Bronze medal 09/10​​
Ad Hobart in quattro anni ha vinto 2 Western Conference Champions, è stato nominato Rookie of The Year durante il suo primo anno, ed ha collezionato 73 punti in 101 partite. In ECHL con gli Alaska Aces alla sua prima esperienza da professionista in Nord America ha collezionato 17 goals e 8 assist in 67 partite. Ha iniziato la stagione 2016/17 con i Dundee Stars nella Elite Ice Hockey League collezionando 7 punti in 12 partite, trasferendosi poi ai Rittner Buam nella Alps Hockey League dove è diventato campione della Lega e Campione d'Italia. A tutt'oggi in AHL ha partecipato a 57 incontri realizzando 34 punti
Parte della nazionale italiana già da anni, ha partecipato a 4 Mondiali Junior, vincendo una medaglia d'oro e una medaglia di bronzo, e a 2 Mondiali Senior, di cui quello 2017 in Top Division a Cologna (GER)






